venerdì 7 marzo 2014

Libro al cinema 3°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco.

Il film che scelgo questa settimana è: Twilight di C. Hardwicke Tratto dal libro omonimo Twilight di S. Meyer

Trama: Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.

Voto: 10/10

Mio parere: Va bene i tempi cinematografici però è stato tagliato abbastanza secondo me questo primo capitolo, rispetto magari hai due Breaking dawn per dire. Però non è stato male per me. Della saga e quello che ho visto più volte e nella mia classifica personale è al 3° posto dei film della saga che mi sono piaciuti.

Differenze: Per citarne alcune: Laurent doveva avere la pelle pallida e lievemente olivastra. James doveva aver i capelli corti e non lunghi.

2 commenti:

  1. il film purtroppo è tutta un'altra cosa rispetto al libro :(

    RispondiElimina
  2. Sì e vero. Secondo me il voto se lo è meritato, perché ho visto di peggio di film tratti dai libri. Però secondo me tra tutti quelli della saga il Peggiore è stato Eclipse.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.