venerdì 14 marzo 2014

Libro al cinema 4°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco.

Il film che scelgo questa settimana è: Beastley di D. Barnz tratto dall'omonimo libro di A. Flinn

Trama: Kyle Kingston figlio adolescente di uno dei giornalisti televisivi più famosi di New York, si prepara alle elezioni per diventare rappresentante degli studenti del suo liceo con tutta la forza che gli garantiscono la sua arroganza e una sfacciata spavalderia. Kyle è infatti un cultore dell'aspetto esteriore e della bellezza apollinea come strumenti unici per ottenere successo e popolarità incondizionati. Dopo aver vinto le elezioni, il suo primo pensiero è vendicarsi di Kendra, una compagna di scuola più vicina alla sensibilità neo gotica che ha cercato di sabotare la sua campagna. Ma per il fatto di umiliarla di fronte a tutti gli studenti durante il suo party per la vittoria, Kyle subisce un incantesimo che gli fa cadere i capelli e gli rende il volto sfregiato e mostruoso. Da quel momento, ha un anno di tempo per far innamorare una ragazza di sé o porterà quelle sembianze per tutto il resto della sua vita.

Voto: 7/10

Mio parere: Secondo me non ci sono stati troppi cambiamenti rispetto al libro. E stato abbastanza fedele, e non è stato male come film. Però la fine ti fa pensare che ci sia un seguito cosa che non accade nel libro. Chissà se e solo una cosa voluta dal regista oppure del film faranno un seguito.

Differenze: La differenza più apparente e quella di Kyle quando diventa bestia. Nel libro è peloso come nel classico racconto, nel film è una versione molto diversa.

4 commenti:

  1. Ho l'ebook del libro, che devo ancora leggere, ma non sapevo ci fosse un film!

    RispondiElimina
  2. Io ho adorato entrambi, anche se a mio avviso sono un po diversi tra loro! :3 comunque io so che è uscito un libro sulle vicine della "strega"! :) Purtroppo non tradotto in Italia

    RispondiElimina
  3. Ile: Sì il film è da 3 anni che e fuori, io lo visto solo da poco perché prima non ero molto convita
    Ika: Che peccato però, mi sarebbe piaciuto molto leggere anche quello.

    RispondiElimina
  4. Mi devo decidere a leggere il libro.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.