sabato 15 marzo 2014

Ti abbandono 22°

Scegliere un libro che avete abbandonato recensirlo come fate normalmente spiegare il perché lo avete abbandonato.

Per questa settimana scelgo... Farfalle nere di T. Bray Smith 
Mondadori: 14.00€
Best seller: 9.50€
Pag: 448/437

Trama: Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare... Una storia d'amore, orrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seducente e trasgressiva.


Voto: 3/5

Mio parere: Devo ascoltarmi di più. Quando ho letto la trama non mi ha convinta, ma lo voluto prendere ugualmente, il motivo? avevo letto sulla copertina che chi aveva amato Twilight della Meyer, questo lo avrebbe adorato. Non mi aspettavo una storia uguale, ma visto che Shiver della Stiefvater avevano detto una cosa simile, ed è un libro bellissimo, credevo che anche questo fosse almeno decente. Ok non sono molto andata oltre le 30 pagine, però e davvero noioso.

7 commenti:

  1. Anche "Il ragno e l'iguana" riprende Twilight anzi diciamo che è una fotocopia di Twilight, ma come si dice, meglio l'originale!
    Sarai la millesima persona che non decanta le lodi di questo, stavolta seguo il consiglio e non provo nemmeno a leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Ma che te ne fai di tutti questi libri che abbandoni?

    RispondiElimina
  3. Lumi: Ho letto la trama de Il ragno e l'iguana. Non mi ispira. Ho letto anche che e una saga, e c'è anche a chi dice anche che è di più di Twilight. Ho dei dubbi! Secondo me fai bene, non ti perdi molto.

    Ile: Li do hai negozi di usato, così altre persone possono comprarli, magari c'è a chi piacciono.

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelly! È da tantissimo che non vengo qui... Come va?
    La trama non mi ispira tanto...
    Certo che sei coraggiosa ad abbandonare un libro, perlomeno io non ne sarei capace, sono così testarda che andrei fino alla fine, anche perchè spero sempre di sbagliarmi...

    RispondiElimina
  5. Ciao Babuska: Tutto bene e tu? grazie mille, più che coraggio il mio e poca pazienza. Un tempo anche io non sarei riuscita a non finire un libro. Invece ora ho poca pazienza, e quando una cosa non mi piace oppure un personaggio, fatico a portare il libro a termine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, anche a me capita di provare lo stesso, ma sono decisamente incapace di smettere di leggere un libro xD

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.