lunedì 11 agosto 2014

Desiderium 36°

Scusatemi, ma mi ero completamente dimenticata di questa rubrica. Quindi oggi la recupero subito.

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere.

Questa settimana per la rubrica scelgo... Colpa delle stelle di J. Green

Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Perché e nella lista: Sapevo di questo libro per il film, e perché ne parlano in molti. Ma non mi ero mai soffermata più di tanto, e poi domenica scorsa mentre ero in libreria mi son detta, leggo la trama, almeno so di cosa parla. E ho pensato che la trama non sia male, e che di sicuro vedrò anche il film. No, non lo scelto per moda, come per Bianca come il latte solo perché ho letto la trama. 

6 commenti:

  1. È molto carino, una lettura tenera e leggera.. io lo consiglio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto che ne parli nel tuo video tag. E anche dopo aver visto il video che mi sono convinta leggermente di più.

      Elimina
  2. Del mio amore per questo libro si sa, ho persino tradotto il tag.
    Questi ragazzi dovrebbero passare il tempo a lamentarsi della loro sfortuna invece in questo c'è la loro forza, e la trasmettono anche a noi 'sani'. E' un libro che insegna a vivere.
    Leggilo prima che esca il film, se puoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente lo leggerò prima del film. Questo e uno di quelli che sono certa non si può fare il contrario. E bella questa cosa, un po come in Bianca come il latte. Anche se non mi è piaciuto moltissimo, però si vive la malattia, chiamandola per nome, ballando, stando assieme, cantando ecc. E non solo piangendo, e sperando, come se un malato non potesse fare altro.

      Elimina
  3. Davvero un bel libro, che va letto. Però, rispetto alle aspettative che avevo, non sono riuscita ad apprezzarlo completamente.. In ogni caso, è una lettura davvero molto coinvolgente ed emozionante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle aspettative cito di nuovo Bianca come il latte. Anche io su quello avevo delle aspettative e poi sono rimasta un po delusa. Adesso vedrò per questo.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.