mercoledì 27 agosto 2014

Recensione: Jacob serie Nightwalkers di J. Frank

Copertina UK
Prezzo: 4.50€
Pag: 345

Trama: Da che esiste il mondo, esistono le Creature della Notte: demoni, vampiri, licantropi, razze di tenebra, divoratori della luce della luna. Unica loro regola, mai innamorarsi di un umano. A difendere questa antica legge pensa Jacob, l’Esecutore. Da oltre settecento anni resiste alla tentazione, convinto di essere immune al desiderio e ai sentimenti, certo di possedere il controllo totale. Finché, in una notte newyorkese, incontra Isabella: salvarle la vita non rientra nei suoi piani ma, nel momento stesso in cui la stringe fra le braccia, tutto cambia. Per tramutarsi in una passione assolutamente contraria alle leggi della notte… 

Voto:
 Interessante

Mio parere: Agli inizi credevo che avrei abbandonato il libro, lo trovavo lento. Poi per fortuna ho cambiato idea, e mi ha interessata. Diciamo che essendo un Urbanfantasy mi aspettavo meno scene di sesso, ma per fortuna non sono molto esplicite o con troppi dettagli, quindi non mi hanno infastidita. (Premetto che non è che mi metto dei problemi, ma un conto e un libro erotico un conto e un libro di altro genere con delle scene di questo genere.) Mi è piaciuto che qui sia dato spazio a Demoni, Druidi e Negromanti che già conoscevo per altre storie ma non avevo mai letto qualcosa che incentrasse solo loro. Avvolte secondo me e un po piatto come racconto, e ci sono dei momenti come se saltassero di qua e di la, e mi è capitato di non capire bene dei passaggi, sarò io rimbambita? le scene di azione non sono male. Un'altra cosa che mi è piaciuta poco, ancora meno delle scene di sesso dove chiudo un occhio, e la possessività di Jacob. NON mi piace assolutamente che un uomo venga descritto così, almeno che non si parli di un certo tipo di personaggio dove già in precedenza si sa che è possessivo tipo libri su storie di maltrattamenti sulle donne e simili. Qui accade che Isabella venga abracciata o toccata da uomini (nel secondo caso PER CURARLA) e Jacob si innervosisca a tal punto tesutale: da tentare di staccare un braccio o una gamba del medico. Non è per fare spoiler ma era per farvi capire. Trovo che sia sbagliato descrive un uomo così. E di nuovo cito testualmente i due discutono perché lui NON VUOLE che lei sia toccata da nessun'altro uomo, ma serio? come a dire muori di sangue così almeno un uomo non ti tocca per guarirti. Non va bene, a mio avviso non è un buon messaggio. Poi dirò fesserie, voi su questo cosa ne pensate? Ah un consiglio, non badate alla copetine, che fanno molto libro erotico, non so perché ma sono fatte così. 

Video: Bellissima canzone di F. Mercury che trovo adatta per il titolo alla storia d'amore di Jacob e Isabella.

6 commenti:

  1. Da quello che mi hai raccontato di questo libro, non piace nemmeno a me che l'uomo venga descritto così. Siamo in una società che si sente spesso che l'uomo fa da padrone, e vederlo anche nei libri non mi entusiasma tanto. Volevo leggere questa serie, ma a sto punto non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di per se la serie non è poi male, nel senso ho letto di peggio e lo sai. Però sì questa cosa un po mi ha lasciata perplessa. Si parla di due Imprinting diversi ma Jacob non è così con Renesmee.

      Elimina
  2. La possessività di Jacob viene giustificata dal fatto che il suo elemento è la Terra e che quindi è intrinseca nel suo essere.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace ma non sono ancora molto convinta. Non che tu abbia torto, ho capito cosa dici. Ma ripeto se il libro parlasse di quel genere capirei, ma qui secondo me centra poco, poteva essere solo geloso. Ma e la possessività che non mi piace, non vorrei che venga vista come "buona cosa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa intendi e si, in alcuni momenti è un po' troppo possessivo ma devo dire che io lo trovo carino :)

      Elimina
    2. No beh per il resto mi piace Jacob, non ho nulla da dire, e molto gentile e dolce con Bella, e ha un bel rapporto con Elia, Noah e Lena.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.