martedì 12 agosto 2014

Top Ten Tuesday 15°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta. Questa settimana: Top Ten Books I'm Not Sure I Want To Read (books you may have bought but aren't sure if you are into it anymore, books you wanted to read but heard mixed things about, hyped books you aren't sure about --- basically any book that has you going, "TO READ OR NOT TO READ?" ovvero: Top ten i libri che abbiamo ma dopo averli comprati abbiamo pensato che non sappiamo se leggerli oppure no. Leggo o non leggo? (più o meno il succo e questo). 

1. Il corpo di Jennifer di A. Nixon: Lo preso da poco, e so che parla di vampiri (c'è anche un film omonimo), però ho un po paura che come sempre sia il solito libro noioso, come mi capita spesso di leggere sopratutto con i vampiri.

2. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di R. Riordan:  Sarà che ho visto il trailer e mi sa molto di filmetto per bimbi di 5 anni, ma non sono molto convinta. Spero sia una bella saga.

3. Il buio oltre la siepe di H. Lee: Ne ho sentito parlare dentro la saga di Beautiful creatures. Ho letto la trama e non mi sembra male, spero solo di non trovarlo io noioso

4. Amore e sesso nell'antica Roma di A. Angela: Mi piace come spiega, e mi piacciono i suoi documentari, spero solo che il libro però non sia un mattone, ma che sia scorrevole quasi come i suoi documentari

5. Il giardino dei Finzi - Contini di G. Bassani: Come per il punto 3, spero io di non trovarlo noioso.

6. Silver di K. Gier: La nuova saga scritta da questa scrittrice. A breve inizierò quella sulle gemme. Ma spero che questa non rimanga inedita in Italia con qualche titolo. E di trovarli interessanti

7.  Selina Penaluna di J. Page: Tutte le volte che lo vedo, lo salto. Non ne sono molto convinta, spero di non aver fatto l'ennesimo acquisto stile buttar via i soldi. (Che odio!)

8. Moscerine di A. Marchesini: Mi è sempre piaciuta come comica, mi auguro che il suo libro sia altrettanto bello.

9. Chanel di A. Signorini: Ci sono un sacco di commenti negativi su questo libro

10. Decameron di G. Boccaccio: Non ho idea se quando lo inizierò lo porterò a termine. 

15 commenti:

  1. Io ho Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo e l'ho letta tutta trovandola stupenda e anche molto divertente.
    Ho anche la seconda serie ma non l'ho ancora cominciata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste una seconda serie? W il business :O adesso che mi dici così non so se la inizierò ho troppe saghe da leggere!

      Elimina
    2. Si si chiama "Gli Eroi dell'Olimpo"

      Elimina
    3. Sono 4
      E poi Riordan ha scritto anche una serie sugli Dei egiziani

      Elimina
    4. Riordan mi vuole male come la Clare.

      Elimina
    5. Perché trovo che non abbia senso fare 2000 libri sulla stessa saga, o su personaggi che ci sono stati in essa.

      Elimina
    6. In quella sull'Egitto i personaggi sono diversi e per quando riguarda la seconda ci sono l'aggiunta di altri personaggi

      Elimina
  2. Percy lo ho iniziato proprio questo mese!! Ho letto solo i primi tre per ora, ma li ho adorati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere per te. :) io adesso che ho letto sopra devo pensarci bene. Grazie però anche per la tua condivisione.

      Elimina
  3. Selina Penaluna è un romanzo davvero particolare e sorprendente, pensa che io, inizialmente, pensavo fosse un Urban Fantasy o che comunque c'entrasse il sovrannaturale! Invece no, è una storia di guerra, di amore e di forza.. davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi sotto che genere andrebbe classificato? ok appena lo inizierò ti farò sapere.

      Elimina
    2. Bella domanda Nelly! Su alcuni siti è classificato come Urban Fantasy/Young Adult, su altri come drammatico e su alcuni è sotto "miti e leggende".. un bel casino :P in ogni caso secondo me è un libro molto particolare che non va letto aspettandosi un certo tipo di contenuto.. bisogna buttarsi e basta :) c'è un sentore di leggenda (le sirene, la Cornovaglia..), c'è il tema della Guerra, c'è amore e mistero.. un buon mix secondo me, ma non è una lettura particolarmente leggera :)

      Elimina
    3. Facciamo li tutti già che ci siamo. O.o ok, allora mi sa che lo lascerò ancora in libreria. Non so se è il momento adatto.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.