martedì 11 novembre 2014

Top Ten Tuesday 28°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta. Questa settimana:  Top Ten Characters You Wish Would Get Their OWN Book (minor or just maybe a semi main character you wish a book was from their POV) ovvero: Top ten quale personaggio minore o che è un quasi protagonista, dovrebbe avere un libro dal suo punto di vista.) Questa volta è stata talmente dura, che per 2 volte vengono nominati dei personaggi della stessa saga.

1. Alice Cullen: Anche se racconta cosa le succede nel passato. Però mi piacerebbe leggere di lei una specie di libro che percorre un po la sua vita, quindi da umana, i primi momenti da vampira, dove vivevano agli inizi lei e Jasper e se per lei è stato faticoso decidere di nutristi di sangue animale, fino ad arrivare alla saga e sapere cosa ne pensava lei di tutto.

2. Hermione Granger: Di lei mi piacerebbe un Prequel, ovvero sapere da quanto sa che a dei poteri, se è l'unica della sua famiglia, come i suoi genitori hanno preso la notizia. Se era l'unica della famiglia, se hanno ingaggiato qualcuno per insegnarle delle cose, oppure se è sempre stata autodidatta.

3. Coniugi Lisbon: Dopo la morte delle figlie, per vedere sopratutto se la madre, ha capito cosa stava facendo, e perché le figlie hanno deciso di fare quella scelta. Se si sono mai pentiti, se rimpiangono di non averle capite, oppure se continuano sopratutto lei a pensare di essere nel giusto

4. Il nonno di Cassia: Pare che quando fosse giovane lui, le cose erano meno severe dei tempi di Cassia, quindi mi piacerebbe sapere un suo POV per capire cosa ne pensava lui del cambiamento così radicale.

5. Seth Clearwater: E' l'unico dei Quilette che mi piace tantissimo. E mi piacerebbe un suo POV per capirlo meglio, e sopratutto se continua a passare così tanto tempo con i Cullen.

6. Albus Silente: Cioè tipo dovrebbero farne una saga :D però mi è sempre piaciuto come personaggio. Mi affascina quel poco di storia che sappiamo di lui.

7. Sam Roth: E' vero che nella saga si parla abbastanza della sua vita anche da piccolo. Ma lo stesso un libro prequel su di lui mi piacerebbe davvero molto poterlo leggere

8. Lila Evers: Mamma di Ethan Wate. Sono certa che un libro con lei deve essere divertente, visto che come Amma è sempre stata contro tutto quello che c'era nella sua cittadina di falso e moralista.

9. Ravenna: La Regina cattiva di Biancaneve è sempre stata così? mi pare di aver capito di no, che un tempo fosse buona, se e così, che cosa è cambiato in lei? e sempre stata malvagia? per quale motivo?

10. Il nonno di Heidi: Sappiamo più o meno come è la storia che è diventato il vecchio dell'Alpe e burbero. Ma a me piacerebbe sapere anche come era prima, e capire perché si era arabbiato con il figlio, davvero per il motivo che raccontano? 


8 commenti:

  1. Uff, difficilissimo! ç___ç ci provo:

    1) Dita di Polvere (Cuore d'inchiostro)
    2) Severus Piton (Harry Potter)
    3) Bellatrix Lestrange (Harry Potter)
    4) Cassian (Firelight)
    5) Guglielmo (Angel)
    6) Lucius (Promessi Vampiri)
    7) Stria (Cronache del Regno della Fantasia)
    8) Valentine (Shadowhunters)
    9) Goa (Le tre pietre)
    10) La Contessa (L'atlante di smeraldo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, nemmeno per me lo è stato. Piton anche a me piacerebbe leggere qualcosa di lui, come per Bellatrix. E' vero anche Stria è interessante, chissà se è sempre stata così malvagia. Angel chi l'ha scritto?

      Elimina
    2. Angel è di Dorotea De Spirito :) ♥

      Elimina
    3. Grazie mille. Di lei dovrei avere qualcosa :)

      Elimina
  2. Bellissimi personaggi anche tu.. due o forse tre li abbiamo uguali.
    Ecco la mia Top Ten :)
    http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/11/top-ten-tuesday-9.html

    RispondiElimina
  3. Ciao^^ Alice e Seth ispirano anche me! Non sono tra i miei preferiti ma sarei curiosa di leggere qualcosa al riguardo... stessa cosa per Sam Roth <3

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.