giovedì 10 ottobre 2013

Interview 1a mese di Ottobre

Per la prima volta ho deciso di intervistare una persona di un blog. Anche il suo e di libri. Ho il piacere di scrivere le risposte di Angie Reina, il suo blog e Il portale segreto, un blog che parla di libri e di tanto altro. Oltre ad avere una bellissima grafica, e fatto anche molto bene. Ed e tra i miei blog preferiti. Bando alle ciance :D adesso vi metto la mia intervista con le risposte. Siate clementi con le mie domande perché essendo la prima volta non sono molto originali.


  1. Quanti libri leggi circa in un mese? Dipende da tantissime cose, posso passare un mese con lo stesso libro oppure leggerne 10. Dipende dal tempo che ho a disposizione, dal mio stato emotivo e dal libro (se è lungo o corto, se è bello o brutto, se è il momento giusto o meno.) Quindi possiamo dare una media 4/5.
  2. Quali sono i tuoi generi letterari preferiti? Fantasy classico, per ragazzi, storici, storie vere e drammatiche e classici
  3. Chi è il tuo scrittore preferito, e quale libro più bello che ha fatto? J.R.R. Tolkien. Il libro più bello che ha scritto secondo me è "Il Silmarillion". 
  4. Hai una o più saghe preferite? Si. Harry Potter, Narnia, la saga del Reame perduto di Stilton e la saga di David Gemmell e sicuramente altro che al momento non mi viene in mente. Non sono amante delle saghe di solito.
  5. Quale libro consiglieresti di leggere e perché? Preferisco consigliare libri personalizzati a seconda della persona e del momento in cui vuole leggerli. Oggi quasi quasi consiglio "Via col vento" di Margaret Mitchell perché e un libro che ha tutto, amore, guerra, odio, amicizia, speranza... Nonostante la copertina romantica il libro non ha niente di romantico, ma può essere apprezzato da tutti, si legge in fretta nonostante la mole ed è uno dei miei libri preferiti.
  6. Quale invece non consiglieresti e perché?  Non consiglierei tantissimi libri XD Diciamo che non consiglio "Starcrossed" perché ha distrutto tutto quello che di bello ha la mitologia banalizzandola e creando una trama irrealistica e insulsa.
  7.   C'è un libro tratto da un film (o contrario) che hai letto che ti ha delusa? Libri tratti da film ancora non ne ho letti se non sbaglio. Di delusioni per i film tratti dai libri ne ho moltissime purtroppo, l'ultima in ordine di tempo è "Lo hobbit - un viaggio inaspettato". Ci speravo davvero ma il film non è stato all'altezza delle aspettative, è comunque un bel film, ma non ha niente a che vedere con il libro. Ora temo per i successivi. 
  8. Ti e mai capitato di prendere un libro perché la trama ti ha colpita e poi aver visto che e una delusione? Si, purtroppo si anche se mi capita raramente.
  9. Hai mai lascito libri in sospeso? Solitamente preferisco finirli subito in ogni caso altrimenti poi rischio di non riprenderli più, ma mi e capitato.  
  10. Hai mai detto quel libro non lo leggerò mai, ed ora e uno dei tuoi preferiti? Di solito quando credo che un libro non mi piacerà ho ragione, ma mi è capitato di sbagliare. Ad esempio io odio le storie sugli zombie, ma Warm bodies che ho letto per caso e che non avevo intenzione di leggere, si è ritrovato una piacevole e dolce lettura. Altro esempio sono i libri di Geronimo Stilton. Non mi fidavo a leggerli e invece ora non riesco più a farne a meno XD.   
Grazie mille a Angie per aver risposto alle mie domande. 


2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.