martedì 18 febbraio 2014

Desideriu 12°

Scusate ma ieri non so perché mi è venuto in mente tardi di fare la rubrica e poi mi sono scordata per la seconda volta :( quindi recupero subito. 

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere.

Questa settimana per la rubrica scelgo... Mille e una notte - Le più belle favole 
I grandi libri: 9.50€
eBook: 1.99€
Pag: 320

Trama: Da più di trecento anni, cioè da quando "Le mille e una notte", tradotte per la prima volta in Europa, esplosero alla corte del Re Sole come un fuoco d'artificio di meraviglie, la più famosa raccolta di novelle di tutti i tempi alimenta il "mito d'Oriente" nella letteratura, nel teatro, nella musica, sul piccolo e grande schermo. La bella Shehrazad, che notte dopo notte allontana da sé la morte riaccendendo con i suoi racconti straordinari la curiosità di un sovrano misogino, è diventata il simbolo della femminilità che trionfa sulla ferocia, della fantasia che vendica l'amore. Avventure di principi e imprese di malandrini, amori e stregonerie, geni prigionieri di una lampada e burloni, califfi di Baghdad e facchini del Cairo, tutti immersi nella stessa luce incantata. Non un autore, ma generazioni di narratori popolari, dall'India alla Persia, dall'Iraq all'Egitto, hanno originato questo impareggiabile repertorio della fantasia che non teme la prova del tempo.

Perché e nella lista: Il motivo e lo stesso per le altre fiabe che ho messo in questa lista, perché mi piacciono e quindi sono curiosa di leggerle. Perché secondo me sono belle, e magari sono anche queste ricche di morali. Le favole secondo me non sono racconti banali per bambini, ma possono essere storie per tutti.

2 commenti:

  1. Ho questo libro!!
    ps.: attenzione ai nomi dei post che non si riescono a vedere con questo font!!

    RispondiElimina
  2. Beata te. E sempre lo stesso template delle altre volte quindi font ecc. sono pre impostati, ho notato che si legge poco purtroppo, ma io sono impedita con la grafica, e di template fatti bene come questo ne ho visti pochi. Mi dispiace!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.