venerdì 28 febbraio 2014

Libro al cinema 2°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco.

Il film che scelgo questa settimana è: Shadowshunters città di ossa, tratto dal libro omonimo di C. Clare diretto da H. Zwart

Trama: Clary Fray è una ragazza della Brooklyn contemporanea che vede ovunque simboli misteriosi e presenze inspiegabili. La madre non l'ha avvertita del suo imminente incontro con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni che popolano un mondo parallelo e con i quali Clary ha un legame ancestrale. Starà alla ragazza, accompagnata dall'amico nerd Simon, scoprire il proprio coinvolgimento nella battaglia contro il Male. E l'incontro con Jace, un affascinante Shadowhunter, darà un'ulteriore svolta alla sua esistenza.

Voto: 7/10

Mio parere: Sette per le scene con gli effetti speciali, che sono fatti molto bene. Gli attori mi sono piaciuti tutti, anche quelli che non conoscevo. Cioè tutti a parte la Collins, Bower e Meyers. Peccato che nel film il gattone degli Shaodwshunters non si veda.

Differenze: Ne metto solo una per non rovinare il film a nessuno. Non c'è la discussione tra Clary e sua mamma quando Jocelyn le dice che devo andare via per un periodo e Clary dovrebbe stare molto tempo lontano da Simon suo unico amico.

2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.