sabato 15 febbraio 2014

Ti abbandono 18°

Scegliere un libro che avete abbandonato recensirlo come fate normalmente spiegare il perché lo avete abbandonato.

Per questa settimana scelgo... Fallen di L. Kate

Trama: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Cartaceo: da 12.50 a 14.00€
eBook da:  8.99 a 11.99€
Pag:
442/444


Voto: 2/5

Mio parere: Mi dispiace davvero tantissimo che sia qui questa saga, forse però e colpa mia. Quando leggevo la trama di Fallen credevo che fosse un libro interessante, ma probabilmente ho frainteso. Perché lo iniziato e subito mi sono resa conto che non era nemmeno lontanamente un quarto di quello che mi ero aspettata. Mi sembrava di aver iniziato un libro differente. Ci sono rimasta molo male, e lo lasciato non solo per quello ma anche perché secondo me e anche molto noioso.

4 commenti:

  1. E meno male che non l'ho comprato :3 mi sa che non lo farò mai dato che la saga è piuttosto lunga :3

    RispondiElimina
  2. Magari a qualcuno può piacere come libro. Però davvero pensavo che fosse decisamente meglio.

    RispondiElimina
  3. Ile: Per i motivi detti sopra, credevo fosse una storia diversa da quella che trovi nel libro. Poi come ho detto a Francy magari a te può piacere.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.