martedì 22 luglio 2014

Propongo un libro 3°: Non ho voglia del destino di L. Romani

Mi sono arrivate due e-mail, ma della prossima ne parlerò poi. Dove 2 scrittori emergenti mi chiedevano se volevo leggere e poi recensire i loro libri. Ovviamente ho detto sì, perché mi fa sempre piacere leggere e perché trovo che sia bello far conoscere gli emergenti che magari non sappiamo della loro esistenza. Ed infatti prima di questa mail, non conoscevo questo libro. Mi è stato mandato in formato PDF, e appena finirò una delle mie letture lo inizierò. La trama mi ispira molto! 
eBook: 12.90€
Pag: 138

Trama: E se vivessimo sempre la stessa vita ma in luoghi e tempi diversi? Se le nostre azioni e il nostro libero arbitrio ci facessero variare il percorso, ma la strada maestra fosse già tracciata?
Il romanzo narra le vicende di Joyce Conforti, un ragazzo italiano di trentadue anni. Il protagonista ritrova in soffitta uno strano manoscritto che, si scoprirà, descrive in forma di diario le vicende di tre uomini vissuti in epoche e tempi diversi: Modou in Uganda durante la dittatura di Idi Amin Dada, Baktash a Teheran negli anni ’50 e Miguel nei primi anni del ‘900 in Messico. Joyce si interessa al manoscritto e, con l’aiuto del suo amico Paolo e del bibliotecario Ennio, comincia a indagare; inizia, però, ad avere delle allucinazioni, dei flash che lo portano in luoghi in cui non era mai stato, vivendo delle esperienze extra corporee. Quando le visioni si fanno più frequenti e la salute psichica del protagonista inizia a vacillare, decidono di intraprendere un viaggio nei luoghi descritti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.