lunedì 21 luglio 2014

Recensione: Piccole donne uccidono di L.M.Alcott

Cartaceo: 5.900 L
Pag: 166

Trama: Visto che non la trovo la scrivo io. Sono 4 storie d'amore che finiscono in tragedia.

Voto: 3/5

Mio parere: Sì avete letto bene la cara Alcott ha fatto anche questa versione. No, niente paura non sono le adorabili 4 sorelle rese famose dalla saga delle Piccole donne, sono altre. E come dice una nota ad inizio del mio libro, questo è stato fatto prima. Infatti il titolo originale e A Double life cioè doppia vita. Ma se non avessero messo qui l'altro titolo come avrebbe fatto ad attirare l'attenzione? Il libro e suddiviso in 4 racconti

Una duplice tragedia: Non male come racconto, ci sono i due personaggi principali che sono due attori di teatro che portano in scena Romeo e Giulietta, e la loro storia e drammatica quasi come quella dei due famosi personaggi Shekspiriani. Mi aspettavo che il racconto fosse leggermente più lungo e che non avesse una fine un po banalotta. Qui non ci saranno genitori che impediranno hai figli di amarsi liberamente, ma ci sarà qualcosa di simile, e anche il finale un po sarà simile alla tragedia di Romeo e Giulietta.

Il barbaro domato: Bellissima questa, non vedevo l'ora di leggerla per capire cosa succedesse. Alexis poi mi piace, non quando cerca di fare del male fisico. Ma perché ad un certo punto per amore vuole cambiare. "Mademoiselle" però un po mi è stata antipatica in alcune scene e per alcune scelte che faceva. Però sono stata felice per come sia finita la storia.

Uno sguardo d'incanto: Mi è piaciuto meno degli altri 2. Questo racconto è davvero triste. La cosa però che mi ha dato più fastidio e il comportamento che ha lui verso Agatha, prima sembra esserne rapito e poi dopo la scelta che fa, non la sopporta e vuole sempre restare solo ed essere libero. Lasciandola spesso a casa abbandonata a se stessa. Lei gli promette che un giorno lui tornerà da lei. E alla fine in qualche modo ci riesce. E ben gli sta a lui, perché non si è comportato per niente bene.

Il destino dei Forrest: Anche questo mi è piaciuto meno. La storia poi assomiglia a quella precedente cioè due persone che si sposano per obbligo ma che non stanno bene assieme. Questa però e la sola con un po di sovrannaturale in mezzo, ed infatti agli inizi credevo potesse piacermi.

Video: Scelgo questa perché ho letto che parla di "Romeo e Giulietta" che vengono citati molto nel testo, e anche se non parla di loro questo libro, però anche qui ci sono delle coppie, e non sempre tutti finisce bene.

2 commenti:

  1. Non conoscevo questa pubblicazione della Alcott e devo ammettere che è stato il titolo ad attirare la mia attenzione; leggere proprio il nome dell'autrice di Piccole donne, poi, mi ha dato il colpo finale. Mi segno il titolo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti possa piacere. Ho letto dei commenti negativi, secondo me non sono adatti. E' vero che per me gli ultimi 2 sono un po noiosi ma nel complesso non è male. Su Wikipedia Inglese o Americano (non lo so) se cerchi il titolo originale per vedere l'anno di pubblicazione non si trova però, che strano. Se lo prendi fammi poi sapere.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.