lunedì 28 luglio 2014

Ti abbandono 36°

Cartaceo: 12.90€
Pag: 232

Non sarà più una rubrica. Ma la userò solo quando deciderò come in questo caso di lasciare un libro. Giusto per farlo sapere anche a voi :)

I diari della mezzanotte - L'ora segreta di S. Westfeld

Trama: Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi. 

Voto: 2/5

Mio parere: Era noioso. Sono arrivata a pagina 36, e non si era arrivata a nulla. Il personaggio principale della saga era un ragazzo, e mi era piaciuto il fatto che per questa volta fosse lui lo sfigato e non come accade spesso una ragazza. Ma il brodo e tutto insulso. Lui è il protagonista e appare pochissime volte, le sue due amiche più che sembrare avere dei poteri sembra abbiano dei problemi comportamentali. Una ha paura di essere toccata, e odia il caos, l'altra le da fastidio la luce del sole e quando parla sembra che voglia tessere sempre una trama da film horror. Jessica la nuova arrivata dovrebbe essere la coprotagonista, visto che il libro non inizia con lei. Ma risalta sempre lei in primo piano. E due notti che le succede qualcosa di inspiegabile, per logica se la prima sera hai capito che per essere un sogno e molto strano e veritiero perché continui anche la sera dopo su questa strada? in teoria dovresti aver capito che c'è qualcosa di particolare. Al che mi sono rotta le scatole e glielo data su. Già conoscevo lo scrittore per quella roba indecente della saga brutti, ma anche questa non è da meno. Mi auguro non scriva più nulla e non arrivi più in Italia. Non voglio essere cattiva, ma gli scrittori alla James secondo me non dovrebbero continuare, perché sembra che lo fai solo per il Business e non perché ci tieni realmente.

3 commenti:

  1. Oh no D: io sto pensando di prendere la trilogia perché é da anni che mi ispira molto questo libro D:, ma se dici che è noioso non so se lo prenderò :S

    RispondiElimina
  2. Ecco, la penso allo stesso modo xD

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.