venerdì 4 luglio 2014

Recensione Muses -La decima musa di F. Falconi

Cartaceo: 17.00€
eBook: 9.99€
Pag: 434

Trama: Una ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa. Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa. 

Voto: 4/5

Mio parere: Dopo un sacco di tempo mi sono data una mossa e ho deciso di leggere il 2. Questa volta ho amato, sofferto e mi sono arrabbiata come Alice. In questo capitolo sono stata lei, mente nel primo spesso e volentieri le avrei dato due belle pizze in faccia :D (non me ne voglia Falconi). Anche se in alcuni punti mi sono arrabbiata con lei e le ho detto e svegliati che non sei tonta. Però e stato molto diverso. Adesso posso dire di amarla. In quanto al duo Ray e Ian, preferisco di gran lunga il primo, Ian mi infastidiva e parecchio. Non sopporto i doppiogiochisti. Lou in questo capitolo mi è più simpatica e sono felice della solida amicizia che c'è tra lei e Alice. Patricia e sempre la solita esibizionista anche se in alcuni punti le capitano brutte cose. Daphne non so catalogarla come succede a Alice, quindi dico solo che ha fatto un buon lavoro come tutte le muse, sono contenta per Alice che abbia scoperto la verità su sua madre e sul suo vero padre. E ho temuto per un sacco di tempo che Rita De Angelis non venisse nominata ho temuto per lei, ed invece finalmente le viene dedicato un po di tempo. E sono felice anche per lei. Come sempre Falconi e molto bravo a scrivere e anche se sono convinta che il libro quando lo chiudevo aggiungeva come per magia delle pagine :D e sembrava infinito. Però come ho appena detto è un bel racconto.

Video: Una delle tante canzoni che Alice re interpreta al Violino elettronico

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.