sabato 18 gennaio 2014

Recensione: L'ultimo angelo di B. Fitzpatrick

Trama: Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta fra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?
Cartaceo: 17.00€
eBook: 9.90€
Pag: 378

Voto: 3

Mio parere: Alleluia finalmente ho finito questa saga! sono felice ovviamente di come sia andata a finire, e non mi sarei mai aspettata che quella persona fece una certa scelta. Non credevo che fosse interessata (mi riferisco hai 3 anni dopo). Nora e Vee per tutto il libro come sempre sono insopportabili, anche se Nora non ha toccato più i livelli del secondo libro (e meno male). Pepper per essere un arcangelo e davvero ridicolo, poteva essere un personaggio migliore secondo me. Il tenete Basso mi ha sorpresa credevo fosse altro e non quello che poi rivela. La cosa che mi ha lasciata di più sbalordita e la scoperta di una amica di Nora che lei dice di avere dalle scuole medie che farà la sua comparsa solo per la festa di Halloween a casa di Nora. Mi sono chiesta perché appare una volta solo in 4 libri visto che sono amiche e non conoscenti. Anche Mercie paga la sua pena ed era ora. Visto che e sempre stata antipatica e non mi dispiace per lei. Mi mancherà molto Patch perché mi piace un sacco come personaggio. E anche Scott dopo tutto non si è poi rivelato l'antipatico e viziato dell'libro 2.  

4 commenti:

  1. Hm.... quando avrò la possibilità e meno arretrati dovrò dedicarmi anche io a questa serie.

    RispondiElimina
  2. Ok, poi fammi sapere se ti può piacere o no.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo per tutte le cose dette di questo libro... soprattutto con l'amica comparsa così misteriosamente...

    RispondiElimina
  4. Grazie Clio. Appunto, cioè secondo me non ha senso buttarla li così.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.