lunedì 6 gennaio 2014

Ti abbandono 12°

Non so perché sabato mi sono scordata di togliere dalle bozze la rubrica -.-'

Questa e una rubrica che ho creato io, se vi fa piacere partecipare le regole sono queste.

Scegliere un libro che avete abbandonato
recensirlo come fate normalmente
spiegare il perché lo avete abbandonato

Per questa settimana scelgo... Chocolat di J. Harris
Cartaceo da: 9.90€ a 16.00€
eBook: 6.99€
Pag: Varianti

Trama: A Lansquenet, quieto villaggio al centro della Francia, la vita scorre placida. Un po' troppo placida: è una comunità chiusa, dove sono rimasti soprattutto anziani contadini e artigiani, dominata con rude benevolenza dal giovane curato Francis Reynaud. È martedì grasso - una tradizione pagana avversata dalla chiesa - quando nel villaggio arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è remissaria di potenze superiori (o magari inferiori). Vianne rileva una vecchia pasticceria, ribattezzata "La Celeste Praline", che ben presto diviene - agli occhi del curato - un elemento di disordine. Anche perché Vianne non frequenta la chiesa ma inizia ad aiutare a modo suo chi si trova in difficoltà: il solitario maestro in pensione Guillaume, l'adolescente ribelle Jeannot, la cleptomane Josephine, l'eccentrica Armande. Ben presto il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. E lo scontro tra Benpensanti e Golosi, tra le delizie terrestri offerte da Vianne e quelle celesti promesse da padre Reynaud, tra Carnevale e Quaresima, diventa inevitabile.

Voto: 2/5

Commento: Presi questo libro perché trovo che il film sia bellissimo. Ma il libro secondo me e stato deludente. Anche se ci sono dei pezzi in più da quello che sono riuscita a capire c'è anche una scena che nel film proprio non c'è. (Ho letto il finale). Ed è un vero peccato, credevo che la storia mi sarebbe piaciuta molto quanto il film. 

2 commenti:

  1. Ecco qui un eccezione ;) film più bello del libro XD e io che avevo intenzione di aggiungere alla wish List XD

    RispondiElimina
  2. Magari potrebbe piacerti, su Anobii qualcuno gli ha dato dei voti alti. Però ho visto che non sono la sola che è rimasta delusa. Se decidi di leggerlo, ti dico che c'è un seguito. Io lo scoperto ieri.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.