lunedì 20 gennaio 2014

Desiderium 8°

Dopo 8 volte mi sono resa conto che l'etichetta e Desirium -.-

Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere. Questa settimana per la rubrica scelgo... Siamo nati e non moriremo mai più di C. Paccini

Trama: Chiara Corbella Petrillo muore a 28 anni per un carcinoma alla lingua, scoperto quanto è al quinto mese di gravidanza: rimanda le cure per dare alla luce il suo bambino. Lo fa con gioia, dicendo il suo "Eccomi", pensando prima di tutto al bene della creatura che porta in grembo. 
La vicenda di Chiara, di suo marito Enrico e del loro figlio Francesco (come anche di altri due fratellini già in Cielo), ha sorpreso migliaia di persone in tutta Italia e si è diffusa rapidamente su Internet e sui mezzi di comunicazione. 
Può la storia di una donna morta giovanissima testimoniare che la vita è un dono meraviglioso? Che seguire Cristo anche nella sofferenza ci apre alla luce? 
Queste pagine raccontano la storia di Chiara, con le sue parole e i ricordi di chi l'ha conosciuta e ne ha condiviso la profonda esperienza di fede: un'esistenza che non si è arresa di fronte alla morte fino a diventare un segno di speranza per tutti noi.

Perché e nella lista: Ho visto la sua storia in TV in un programma (non ricordo il nome) e mi sono interessata, perché ha forza d'animo nonostante quello che le capita. Sono certa che sarà un bellissimo libro, e non vedo l'ora di leggerlo.

2 commenti:

  1. Questo è proprio il tipo di libro che fa per me! Grazie di avermelo fatto conoscere, va dritto dritto nella mia Wish List!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego. Guarda io credo sia stato un segno (io ci cedo), non vedo mai i programmi di questo genere, perché non sono interessata, una volta sono da mia nonna e c'è la TV accesa su quel canale. E quindi ascolto la storia di questa ragazza, e sono rimasta molto colpita, subito mi sono scritta il nome del libro e il sito internet dedicato a lei. E non vedo l'ora di leggere il libro.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.