venerdì 17 gennaio 2014

Libro a prezzo basso. Selina Penaluna di J. Page

Ieri ero in uno di quei posti dove vendono l'usato e come sempre guardavo nei libri. E ho visto questo, mi pareva un nome già sentito e quindi ho deciso di prenderlo. Poi ho scoperto che era nella mia lista desideri (che fortuna.) Lo pagato solo 3.00€ invece che 17.00

Trama: Selina Penaluna è una sirena. O almeno questo è quello che le ha sempre raccontato sua madre, prima di abbandonarla, prima di lasciarla con un padre che prova per lei un amore perverso. Selina è cresciuta in modo “selvaggio”, come si addice ad una sirena, senza scuola, nella sua casa che si affaccia sull'oceano in cui forse è nata.
Ma i veri protagonisti della storia sono Jack ed Ellen, due gemelli sfollati, che durante la Seconda Guerra Mondiale vengono affidati ai  Rosewarne, due amabili coniugi, ma che sembrano nascondere dei segreti. Così inizia la nuova vita, in Cornovaglia, di questi due bambini, che inevitabilmente si incrocerà, negli anni dell’adolescenza, a quella di Selina, la bellissima ragazza che stregherà il cuore di Jack, allontanandolo dalla sorella Ellen. Quest’ultima, ormai anziana, tornata in quella casa che si affaccia sull'oceano, in cui lei e Jack hanno trascorso la loro giovinezza, riceve un regalo dalla nipote Cassie, che farà riaffiorare in lei dei ricordi.

4 commenti:

  1. Wow :D Non ho mai letto un libro sulle sirene...ma la trama mi piace :D

    RispondiElimina
  2. Se ti interessa l'argomento fai un salto su google. Ci sono vari libri, questo è il mio primo che leggerò.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.