lunedì 11 novembre 2013

Desiderium 1°

Visto che la mia mente era convinta che avessi una rubrica al lunedì, ho deciso di farmela io e siamo a quota 2 :) Qui metterò i libri che ho nella lista desideri (come la chiama Anobii) e che spero prima  o poi di poter leggere. Per questo primo appuntamento scelgo...

Il Cerchio di M. Strandberg & S Bergmark Elfgren. Il primo di una trilogia Urban fantasy. 
Salani editore: 16.80€
Copertina vers. Volto femminile: 9.90€
eBook: 6,99€
Pag: 520/560

Trama: Engelsfors. Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi impenetrabili dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il triennio superiore. Non hanno nulla in comune. È da poco cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, mentre una strana luna rossa illumina il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno l'una dell'altra per sopravvivere. Il tempo sta scadendo. Qualcosa sta dando loro la caccia, e andare a scuola è diventata una questione di vita o di morte.

Perché e nella lista: Ammetto che un po mi ricorda le W.i.t.ch il fatto che sono tutte ragazze e che hanno dei poteri in comune. Anche se le due trame poi sono differenti. Mi piacciono anche i gialli, quindi sono stata anche incuriosita dalla morte dello studente, magari e stato ucciso da qualche essere non umano, o come accade in altri libri da qualcuno che non si sospetterebbe mai. Se anche voi lo avete nella lista oppure se lo state leggendo fatemi sapere qualcosa. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.