giovedì 21 novembre 2013

Interview 2 a mese di novembre

E per la seconda volta ho l'onore di trascrivere qui un'altra intervista.Sono davvero molto felice, ma non voglio divulgarmi troppo. Questa volta ringrazio tantissimo LaRosy del blog  Inside a book. 

1. Quali sono i tuoi generi letterari preferiti?  Adoro il fantasy: Tolkien e la Rowling prima di tutto. Non disdegno una buona storia d'amore e ogni tanto mi abbandono ad un romance o due. Leggo un pò di tutto, ma il fantasy ha la priorità. Per la serie: ho letto non so quante volte Il signore degli Anelli, ma il libro che mi ha toccata, colpita e cambiata è Il cavaliere d'inverno della Simons.
2. Hai una o più saghe preferite? La saga delle saghe: Harry Potter. Poi viene il resto. Mi piace molto come scrive Suzane Collins: ho divorato Hunger Games; e L'Accaemia dei vampiri: non ho potuto resistere e ho letto i due volumi conclusivi in inglese.
3. Quanti libri leggi in un mese? Goodreads dice che sono a quota 76 da gennaio....una buona media no? Considerato che quest'anno ho dato anche 4 esami, mi sono laureata e ho iniziato la pratica da avvocato.
4. Quanti libri hai lasciato in sospeso questo mese? Non mi piace lasciare in sospeso...abbandono proprio quando il libro è insopportabile e mi è successo in un solo caso quest'anno, ma non ti dico il titolo....;)
5. Ti piace scrivere Fanfiction? No no scrivo fanfiction, non mi è mai passato per la testa e non ne ho nemmeno l'intenzione. Non ho la vena della scrittrice però mi piace fantasticare sui vari personaggi  chiedermi come sarebbe andata se la protagonista avesse fatto una scelta piuttosto che un'altra...
6. Hai mai iniziato una saga e poi ti sei trovata magari al 2° o 3° libro che 
ti piaceva di meno? ho iniziato la serie Marked di P. C. Kast piena di entusiasmo....al millecinquecentesimo libro che è uscito ho mollato...la storia non reggeva più.
7. Hai mai comperato un libro perché hai visto il film? Sì. Mi è capitato con Hunger games e devo dire che è stata l'unica volta in cui la rappresentazione cinematografica non mi ha delusa. Ora non vedo l'ora di vedere La ragazza di fuoco: spero che anche questo secondo film sia fedele al libro come il primo.
8. Prima il film o prima il libro? Prima il libro, senza dubbio. Non ho riserve su questo.
9. Quale libro ti sarebbe piaciuto aver scritto? Avrei voluto scrivere Shadowhunters città d'ossa. Sai perchè? Perchè avrebbe significato essere un genio di crudeltà come la Clare.
10.C'è uno/a scrittore/ice emergente che consiglieresti? LILIANA MARCHESI. La sua trilogia del peccato merita veramente tanto. Spero che qualche editore la noti e la pubblichi perchè quella ragazza ha del talento. Purtroppo sappiamo come va il mondo, è il merito non sempre è premiato. Ma io incrocio le dita e spero che qualcuno si accorga del potenziale che c'è in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.