domenica 3 novembre 2013

Ti abbandono 3°

Per questa volta eccezionalmente di domenica la rubrica Ti abbandono. Ieri sono stata molto impegnata per cui non sono riuscita a farla, ma oggi recupero. Questa e una rubrica che ho creato io, se vi fa piacere partecipare le regole sono queste. 

Scegliere un libro che avete abbandonato
recensirlo come fate normalmente 
spiegare il perché lo avete abbandonato
Versione int: 7,00€
eBook: 1,99€
Pag vers. Int: 384

Oggi vi propongo a malincuore L'ultimo dei Mohicani di J. F. Cooper

Trama: L'ultimo dei mohicani è Uncas, il figlio di Chingachguk, del vecchio capo leale e generoso che guida la sua gente fra le battaglie, gli agguati e le carneficine della guerra coloniale tra francesi e inglesi nei territori selvaggi del Nord America, intorno al 1750. Uncas sarà l'ultimo della tribù: così profetizza il padre, che già intravede intorno a sé i segni del genocidio futuro.

Voto: 3/5

Mio parere: Mi dispiace molto che sia qui questo libro, un po perché ho visto il film e mi e piaciuto molto, e un po perché Amo le storie dei Nativi. Non so se sia stato perché era un libro vecchio, quindi scritto un po "lentamente", ma non sono riuscita ad andare mi pare dopo le 20 pagine. Ed e un peccato, perché sono certa che sia un buon libro, non solo un film molto bello. Questo sarà come Alice uno di quei libri che tenterò a leggere in una versione diversa, magari più "moderna." E poi chissà magari lo recensirò per intero. 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.