sabato 30 novembre 2013

Ti abbandono 7°

Questa e una rubrica che ho creato io, se vi fa piacere partecipare le regole sono queste.

Scegliere un libro che avete abbandonato
recensirlo come fate normalmente
spiegare il perché lo avete abbandonato

Per questa settimana scelgo Viaggio al centro della terra di J. Verne 
Cartacei  da: 4.90€ a 18.00€
eBook da: 0.99€ a 9.99€
Pag: Varie a seconda dell'edizione 

Trama: In una piccola casa di un vecchio quartiere di Amburgo il timido Axel sta lavorando con l'irascibile zio Lidenbrock, stimato professore di mineralogia, quando il rigoroso ordine delle loro vite viene improvvisamente sconvolto. In un vecchio manoscritto, Lidenbrock trova un messaggio cifrato in cui Arne Saknussemm, celebre scienziato islandese del Sedicesimo secolo, rivela di essere arrivato fino al centro della Terra passando dal camino di un vulcano spento in Islanda. Eccitato dal ritrovamento, Lidenbrock decide di partire con il nipote, e insieme ad Hans, guida fedele e flemmatica, si inoltrano nelle profondità del vulcano. Avventure prodigiose al limite della sopravvivenza, incontri spettacolari fino a una navigazione sul magma incandescente attendono i protagonisti.

Voto: 2/5

Mio parere: Con mia grande delusione, ho scoperto che preferisco il film di questo libro. Anche se il film che ho visto io (quello recente) sembra troppo frettoloso, però il libro lo trovato davvero noioso, e non me lo sarei mai aspettato. Credevo che fosse come il Giro del mondo in 80 giorni, che ho adorato anche i libro. Ed invece questo dopo poco lo lasciato a metà. Forse un giorno magari tenterò di leggerlo ancora, con la speranza di cambiare idea. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.