domenica 24 novembre 2013

Recensione la Discesa dei Luminosi di F.S. Loiacono e I. Provenzi

Cartaceo: 14.50€
Pag: 448

Trama: 2012 L’Apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso.
Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.

Voto: 3/5

Mio parere: Era davvero da tantissimo tempo che volevo leggerlo, e stato uno dei primi libri messi nella mia lista dei desideri su Anobii. Ammetto che mi aspettavo altro come racconto. Le parti però con Jude mi sono piaciute moltissimo, e mi piacciono lui e Viola come personaggi. Mentre le parti con Danielle mi hanno sempre interessato poco, perché fin dagli inizi lei come personaggio non mi e piaciuto. E stato bello leggere un intreccio di tante antiche credenze come Gli Egizi, ovviamente i Maya e altri. E trovo che siano state scritte molto bene. Mi piace che il racconto sia scritto in una città che non siano Roma o Milano che di solito nei libri Italiani sono usate molto. Potrebbe esserci un seguito? beh non mi dispiacerebbe.

2 commenti:

  1. Ciao ^^ ma che bel piccolo angolino!!! Mi sono appena unita....e poi questa bellissima area invernale è troppo carina!
    Se ti va di passare da me sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Francy, sei gentilissima. Certo passo subito da te e ti lascio un saluto. Grazie anche per essere diventata fan del blog.

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.