sabato 23 novembre 2013

Ti abbandono 6°

Questa e una rubrica che ho creato io, se vi fa piacere partecipare le regole sono queste.

Scegliere un libro che avete abbandonato
recensirlo come fate normalmente
spiegare il perché lo avete abbandonato

In questa settimana scelgo Sangue di strega La rivelazione di J. Larbalastier
Cartaceo: 8,90€

Trama: Quindici anni e una vita sconvolta. Per Reason niente sarà più come prima: ora dovrà vivere con la nonna Esmeralda che, attraverso i racconti di sua madre Serafina, ha imparato a conoscere e soprattutto a temere. E scoprirà di non essersi sbagliata: Esmeralda è una strega. Reason deve affrontare una terribile realtà, divisa tra la nuova vita accanto alla nonna e il desiderio di salvare Serafina dalla follia. Ma, attraverso un passaggio segreto che la condurrà dall'Australia a New York, scoprirà di avere poteri magici.

Voto: 4/5 la prima volta
2/5 la seconda

Mio parere: Per prima cosa ho scoperto che sarebbe una trilogia ma sono 3 anni che l'ultimo libro non e arrivato in Italia. E già questo e stato motivo di abbandono, ma poi non capisco perché quando anni fa lo presi lo trovai un buon libro, quando leggendolo di recente perché avevo preso il secondo lo trovato noioso a dei livelli esagerati e la protagonista e odiosa. So che poi la trama muta dalle prime pagine, solo che e stato più forte di me non sono riuscita ad andare oltre, quindi lo lasciato non finito.


2 commenti:

  1. Questo, e anche il secondo, l'ho e ho anche iniziato a leggerlo ma a un certo punto lo mollai anche se non mi ricordo il motivo, parliamo di almeno 6 anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questo libro ho capito che si può cambiare molto nel tempo. Quando ho letto questo la prima volta, tempo fa non ricodo se avevo 9 o 12 anni e mi piacque. Poi fino a l'anno scorso il 2 non lo trovai. Quando lo presi decisi ovviamente di iniziare da capo, sono rimasta senza parole quando ho letto il libro e lo trovato noioso e lei e una gran rottura. E come dico sopra non capisco perché mi piacque la prima volta.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.