giovedì 10 aprile 2014

Chi ben comincia 25°

Questa rubrica e stata inventata da Ale del blog Profumo dei libri.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Questa settimana scelgo: Io amo un vampiro di A. Gibbs. E' uno di quei libri che non ho letto

Il bollitore fischiò. Ero seduta su uno sgabello, la testa tra le mani, distrutta, sopraffatta. Il fischio
acuto mi rimbombava in testa e si univa al tintinnio delle pentole appese ai muri, riempiendo la
stanza.
Rabbrividii, ma non per il freddo. Qualcuno spense il fornello e il vapore dell’acqua bollente mi
solleticò il naso.
Mi alzai sui gomiti e vidi Kaspar piegato sotto il bancone. Rovistò tra le stoviglie per un istante,
poi imprecò e borbottò che sarebbe tornato subito.
Appoggiai di nuovo la testa sulle braccia e rimasi in ascolto del mio debole respiro nel silenzio
innaturale della casa, rotto soltanto dal fischio del bollitore.
Un altro respiro si unì al mio e sbirciai da sotto i capelli: Kaspar era tornato con una bottiglia.

2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.