sabato 5 aprile 2014

Recnesione: Shadowshunters - Città di cenere di C.Clare

Da oggi ho deciso di aggiungere una cosa alle mie recensioni. Guardate un po alla fine :) l'idea mi è venuta in mente grazie al blog di Clio. 
Cartaceo: 17.00€
Mondadori: 10.00€
eBook: 6.99€
Pag: 466

Trama: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Voto: 4/5

Mio parere: Bellissimo anche questo capitolo. E non vedo l'ora di continuare per vedere cosa succede nel terzo, e capire di più del nuovo personaggio che è arrivato alla fine, e realmente chi dice di essere o come sempre cc'è sotto qualcosa di oscuro? Jace rimane ancora il mio preferito in assoluto dopo di lui c'è sempre Magnus ovviamente :) Clary ancora si comporta da ragazzina viziata, ma sta mettendo su più coraggio e dat facendo un buon lavoro anche con le Rune.


Colonna sonora per il libro:
Perché secondo me ci sono delle situazioni in questo libro che come colonna sonora questa ci sta bene, essendo un po malinconica.

4 commenti:

  1. Grazie per aver preso la mia idea :D Per me la canzone che hai scelto, ci sta bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego. :) ho pensato molto a quale metterci e poi ho scelto questa.

      Elimina
  2. Ah carina l'idea della canzone!
    ps.: sono passata a dirti che ho postato la poesia! http://libridicristallo.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html?showComment=1396779688829#c3420619015823076207

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che piaccia anche a te. Ok corro :)

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.