mercoledì 30 aprile 2014

Recensione - I segreti di Coldtown di H. Black

Cartaceo: 17.00€
eBook: 9.99€
Pag: 439

Trama: Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio. Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica. Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?

Voto: 4/5

Mio parere: Una storia di vampiri che ho trovato interessante, anche se il mio preferito è solo Graviel. Tana come sempre è il classico personaggio che non sopporto, ma poi non è ha dei livelli così terribili tipo Nora della saga Hush Hush (e meno male). Il libro poi mi è piaciuto per il fatto che rispecchia la mentalità di adesso, cioè che la gente fa le cose anche se stupide solo per i 5 minuti di notorietà, e non si rendono conto che magari possono fare degli errori che gli faranno da marchio per un intera vita.

Video: Questa canzone è stata creata per il film Dracula, però visto il tema che tratta va bene per altri libri/film di questo genere. La canzone poi trovo che sia bellissima.

2 commenti:

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.