venerdì 18 aprile 2014

Libro al cinema 9°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Il film che scelgo questa settimana è: Heidi - Zoccoletti Olandesi di A. Dwan tratto dal romanzo Heidi di J. Spyri

Trama: L'orfanella Heidi è tolta al nonno che vive in montagna per fare compagnia a una bambina malata, viziata e tirannica. L'aiuta a guarire, rischia di essere venduta agli zingari, ma il nonno veglia. 

Voto: 7/10

Mio parere: Il film in se non è stato poi tanto male, consideriamo che è del '37, quindi i film a quell'epoca secondo il mio parere erano molto più simili a favole e decisamente meno pretenziosi, figuriamoci poi un film per bambini. Questo è il primo film che vedo per intero la Piccola Shirley e devo dire che sì era un po troppo zuccherosa avvolte, però non mi dispiace come personaggio, credo che vedrò almeno un'altro o altri due film con lei.

Differenze: Ci sono molte differenze che saltano subito agli occhi, tipo il Pastore che si presenta a casa di Heidi con la maestra, oppure il nonno che a piedi da dove abita va fino a Francoforte per cercarla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.