venerdì 11 aprile 2014

Libro al cinema 8°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Il film che scelgo questa settimana è: Piccole donne di G. Armstrong tratto dall'omonimo romanzo e da Piccole donne crescono entrambi di L. M. Alcott 

Trama: Nel 1869, il signor March venne richiamato un'altra volta alle armi nel corso della "guerra di secessione americana". Il signor March affida la famiglia alla moglie, donna forte ed efficiente che si dedica alle sue quattro figlie: Jo, Meg, Beth ed Amy.

Voto: 8/10

Mio parere: Il film è stato bello, e come si capisce anche sopra si trovano entrambi i libri in un solo film, quindi vediamo le piccole donne ragazzine e poi donne adulte. Forse però era meglio fare due film distinti. Ed è un peccato che non ci siano i film su Piccoli uomini e i ragazzi di Jo.

Differenze: Il film come i libri e da un po che non li leggo/vedo. Però da quel che mi ricordo a parte i soliti tagli per i tempi, mi pare che tutto sommato non sia poi così lontano dal libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.