sabato 26 aprile 2014

Libro al cinema 10°

E anche ieri mi sono dimenticata la rubrica del venerdì. Povera me :( cmq oggi recupero. 

Sono felice che anche questa rubrica sia arrivata al suo primo traguardo.

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco. 

Questa settimana scelgo... I Ponti di Madison county di C. Eastwood Tratto da l'omonimo romanzo di

Trama: Nel caldo torrido dello Iowa dell'estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson, donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un po' dimessa e rassegnata. Complice l'assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un'autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d'amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio: seguire le ragioni del cuore o restare ancorati alle proprie responsabilità e agli affetti ormai consolidati.

Voto: 10/10

Parere: Film stupendo, di una delicatezza unica. E' un piacere vederlo tutte le volte. Il libro è meraviglioso ed è valsa la pena leggerlo.

Differenze: La sola che ricordo è che Francesca nel libro è mora invece che bionda.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.