![]() |
Cartaceo da: 6.00 a 20.00€ eBook: 6.99€ Pag: 420 |
Trama: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
Voto: 3/5
Mio parere: Zafòn come sempre trovo che sia bravissimo come scrittore perché la storia mi interessava, solo che quando qualcuno in un racconto lo fa troppo lungo per la maggior parte di cose che potrebbe farne a meno se non sintetizzare, a me dopo un po' viene la noia e non riesco più a seguirlo. Peccato
Nuuùu :( io ho adorato questo libro... Mi spiace tu non sia riuscita ad amarlo come me :3
RispondiEliminaCredimi se ti dico che dispiace tanto anche a me. Adoro Zafòn. Mi è piaciuto Il principe della nebbia e ho amato Marina.
EliminaCreato questo giveaway :) http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/04/giveaway-di-pasqua_19.html
RispondiEliminaCorro a vedere. Grazie :)
RispondiElimina