venerdì 18 aprile 2014

Recensione: La diciannovesima luna di K. Garcia

Cartaceo: 17.00€
Pag: 425
eBook: 6.99€

Trama: Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.

Voto: 4/5

Mio parere: E così ho finito anche questa saga, che dire in merito? che mi è piaciuta abbastanza. E che questo libro è stato interessante come gli altri. Quello che di tutti mi è piaciuto un po meno è stato la diciassettesima luna. Anche qui ci sono dei nuovi personaggi, e Xavier uno di questi mi è piaciuto molto. Ovviamente anche qui ci sono delle morti, una in particolare mi ha commossa molto, perché a questo personaggio ero affezionata, perché era super semplicemente per come era. E' stato davvero un peccato che abbia fatto questa scelta la scrittrice. A me la saga non ha deluso anzi sarà tra le mie preferite. E ho letto qualche tempo fa che forse ci sarà qualche racconto su Link (non so se era basato solo sul breve racconto che si legge tra il 3° e 4° libro), prima quando iniziai la saga dissi che non mi interessava, ma ora non mi dispiacerebbe leggere magari anche un'altro breve racconto.

Video: Ho scelto questo di Jovanotti perché c'è una frase verso la fine del libro che dice Ethan che e: Io so di non essere solo, allora ovviamente la prima canzone che mi è venuta in mente è stata questa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.