martedì 29 aprile 2014

Top Ten Tuesday 1°

Per non farci mancar nulla adesso al martedì seguo anche questa rubrica. Mi sa che prima o poi non ci caprò un bel niente :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Worlds I'd Never Want To Live In OR Top Ten Characters I'd NEVER Want To Trade Places With (top ten mondi in cui non vorrei vivere o personaggi in cui non vorrei mai scambiarmi di posto".) Grazie Ika per la traduzione 

1. Privet Drive 4: Dove abito gli zii di Harry Potter, non ci abiterei perché loro sono scontrosi e antipatici, e perché Dudley è viziato e stupido. 


2. Via del Forno 9: Dove abitano i Volturni, per quanto amo Volterra e la Toscana, non vivrei mai con loro, basta pochissimo perché loro decidano di ucciderti, magari come accade per la ragazza solo perché ha sbagliato a scrivere una lettera in Italiano. 


3. Karou: Adoro la protagonista della Chimera di Praga, a un carattere forte e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, però rischia la vita per aiutare il padre adottivo nel suo stranissimo commercio. 


4.  Patch Cipriano: Adoro anche questo personaggio è meraviglioso, e avvolte un po scontroso. Ama tantissimo Nora, ma lei per ben 4 libri è più stupida che alta. Io non sopporterei di essere fidanzato con una così. 


5. Bob Cratchit: Aiutante di Scrooge, la storia è bellissima però Scrooge è troppo crudele, avaro e severo con il povero Bob, e quindi non vorrei mai essere al suo posto 


6. Cinenarium: Il mondo parallelo che si trova nella saga di Iris, perché sei finisci e non sei un Crepuscolare vuole dire che sei morto o sei in coma. E poi perché ci sono i grigi e non sono bei esseri 


7. Iannetta: Una delle protagoniste del Cuore selvatico del Ginepro, viene classificata dalla sua famiglia e dalla gente del paese come Coga (dal Sardo Strega) e non passa una bella vita. 


8. Chuck Taylor: (Non il creatore delle Converse) Perché e Ossessivo - Compulsivo e quindi ha delle manie che fa sempre un sacco di volte, come per es. Controllare più di una volta i fornelli della cucina pur sapendo che sono spenti. 


9. Maddy: La protagonista femminile della saga Living dead love stories: Perché muore per una banalità e si ritrova in una nuova vita da Zombie. Tra tutti i personaggi fantasy non mi piacerebbe svegliarmi come tale.

10. Cassia: Mi piace come personaggio, però vive in una società troppo dura e schematica, e non mi piacerebbe neanche un po vivere con quelle regole lì. Come il fatto che ci siano solo 100 canzoni, 100 libri, 100 film ecc. Dopo un po sono sempre le stesse e passare una vita intera con le stesse cose è orribile.  




5 commenti:

  1. alla fine hai cominciato davvero questa rubrica! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo. E' stata un po dura pensare a chi scegliere, però ci sono riuscita.

      Elimina
  2. Originale! Io non ho iniziato mai questa rubrica perché non saprei scegliere le risposte ahahahha

    RispondiElimina
  3. Anche io come sai la sto preparando questa rubrica, ma è molto difficile trovare chi mettere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, infatti la seconda puntata lo già fatta la settimana scorsa, perché e lunga se no farla proprio il martedì assieme ad un'altra.

      Elimina

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.